59 × 13 + 7

 Che cosa c’è fuori dal contorno? Si può essere più di così?
 Perché il trifoglio è verde sotto la pioggia? Posso provare
 a non essere mai nato? Siamo noi ad andare o è il mondo che
 ci viene incontro? Quanto fa due più cuore? Chi mi riferirà
 quel che diranno sottovoce in ultimo banco al mio funerale?
 Qual è la differenza tra medietas e mediocritas? Ho scritto
 anche solo una parola che non fosse preferibile tacere? Chi
 ha calcolato il calibro dell’arma che finalmente riuscirà a
 proteggerci? La voce registrata dell’altoparlante del treno
 quando torna a casa a sera riesce a piangere? Sai dirmi per
 caso se oggi mi sono indossato a rovescio? Hanno trovato un
 modo di passarci sopra o sotto o accanto gli uni agli altri
 senza dover soffrire? Ti ho ferito? Come ti chiamo? Come mi
 chiami?

Premiata al concorso Poesia onesta 2016.
Pubblicata in
 Non ti curar di me se il cuor ti manca, Qudu libri 2016.

Immagine: M.C. Escher, Sviluppo,  1937.

Rispondi

