Novità del 2012

Con qualche giorno di ritardo, tanti auguri di buon anno!

Questo 2012 è partito con il freno a mano tirato. Senza squilli di tromba e propositi roboanti. Ho chiuso in sordina 365×10 e ora vorrei riprendere a comporre senza vincoli – ma a comporre, vale a dire a creare con la fantasia. Come sempre, il senso di un nuovo inizio mi mette l’ansia: ce la farò? Riuscirò a scrivere qualcosa di decente, qualcosa che non sfiguri con il meglio degli anni scorsi? Sono sempre molto più severo con il presente che con il passato. Ma ce la metterò tutta. Datemi solo il tempo di riprendere il passo.

Nel frattempo, ho deciso di osservare l’umanità meglio di quanto non abbia fatto finora. Ammutolendo il più possibile la voce petulante dell’io. E di registrare quotidianamente piccole testimonianze di umanità, colte al volo dalla voce della gente e nella presenza muta degli oggetti. Il nuovo progetto dovrebbe rubare meno energie alla scrittura, perciò conto di aggiornare le pagine di Guido Q con maggiore assiduità rispetto allo scorso anno. Staremo a vedere.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno letto e che continuano a leggermi. Non so come sdebitarmi di tanta gentilezza, se non continuando a scrivere. Un vizio che non riesco proprio a perdere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...